Published On: Gio, Gen 2nd, 2014

Come pagare meno l’energia elettrica e risparmiare

Tigullio News -in accordo con Enel Energia- propone ai suoi lettori la possibilità di fare un check gratuito sulle proprie bollette (a partire da quella elettrica). Infatti il risparmio sulla bolletta elettrica o del gas può essere un aiuto per le famiglie, i negozi, le aziende.
Se è possibile pagare meno le nostre bollette, e così avere più denaro a disposizione, allora perché non informarsi e vedere cosa si può fare concretamente e gratuitamente?
Informazioni gratuite: tel. 380 5226 682
mail: business@tigullionews.com

Alcune precisazioni
Da qualche tempo ormai il mercato delle utenze domestiche è stato liberalizzato e aperto alla concorrenza. Resta fermo il fatto che i cavi restano in dotazione al vecchio fornitore unico. Per esempio tutti i cavi e i tralicci elettrici sono di Enel. E’ quindi necessario e conveniente guardare quali sono le offerte migliori.

In secondo luogo è bene sapere che si deve fare attenzione alle offerte che vengono proposte da agenti di vendita troppo spesso senza scrupoli, che magari telefonano da un’altra regione.
Enel Mercato libero ha un ufficio nel Tigullio e quindi è presente e in grado di rispondere a ogni problema che si evidenzi nel territorio.

Tra le “cattive proposte” si deve fare attenzione a un fatto: ben il 75% del prezzo che noi paghiamo in ogni bolletta è dovuto a tasse e accise statali, regionali, comunali etc.

Molti “telefonisti” che propongono latte e miele sulle vostre bollette NON dicono che fanno lo sconto solo sul prezzo dell’energia. Si deve invece vedere quale è il prezzo TOTALE che troverete in bolletta.
Altra cosa: molti fornitori di energia per alcuni mesi NON applicano la lettura reale, e solo dopo periodi molto lunghi (addirittura un anno) arriva il conguaglio, con stangate spesso incredibili. Solo allora ci si accorge che lo sconto era -in realtà- un aumento mascherato. Ecco alcune delle proposte che potrebbero farvi risparmiare una cifra significativa.

OFFERTA PER UTENZE DOMESTICHE: SEMPLICE LUCE

Caratteristiche
Il prezzo indicato include anche il 65% delle tasse e accise che compongono ogni bolletta e che ci costano enormemente.
E’ esclusa soltanto l’IVA al 10%. Il contratto vale 12 mesi.
“Il prezzo unitario per ogni KWh consumato è pari a 0,36 euro, scontato del 50% per i primi 225 kWh consumati ogni mese (0.18 euro). Controllate il Vs. consumo.
Il prezzo unitario è comprensivo di tasse e accise, IVA esclusa (10%). Il servizio viene garantito da ENEL Energia e può essere sottoscritto anche da chi utilizza vecchi e più cari contratti Enel (non a mercato libero).

SEMPLICE GAS
“Il prezzo unitario per standard metro cubo (Smc) di gas consumato è pari a 0,84 euro per metro cubo. E’ previsto in aggiunta un costo fisso mensile di 3 euro.
I prezzi sono validi per mesi 12 dalla data di attivazione e sono comprensivi di tutto, Iva esclusa.
L’Iva sul gas è del 22%, mentre è del 10% per consumi fino a 480 Smc/anno.

VANTAGGI AGGIUNTIVI DI SEMPLICE LUCE E GAS

In omaggio 2 anni di servizio assicurativo per tutti i guasti di casa.
Non è la solita assistenza “finta”: a Vs. disposizione – 7 giorni su 7- tecnici qualificati (fabbro, idraulico, vetraio, riparatore di scaldabagni). Tapparellista e riparatore di elettrodomestici disponibili dal lunedi al venerdi.
Interventi garantiti 24 ore su 24 ore.
Richiesta da fare chiamando il numero 800 083788 di Europ Assistance Italia Spa.

Salvo esaurimento scorte è possibile anche avere un Kit di lampadine a led (massima qualità di luce e massimo risparmio energetico).

OFFERTA PER AZIENDE E PARTITE IVA: ANNO SICURO & ENERGIA PURA

L’OFFERTA PREVEDE UN PREZZO MONORARIO FISSO E INVARIABILE, pari a 0,0795 euro kWh al netto delle imposte. Niente aumenti improvvisi, dovuti a problemi internazionali, aumento del prezzo del gas sul mercato mondiale etc.

Nel caso di scelta bioraria: 0,090 euro/kWh per le ore di punta, e 0,070 al kWh nelle ore fuori picco.

Per le aziende e i privati sono inoltre possibile i seguenti servizi:
Certificazioni per messa a terra
Rimozione amianto
Certificazioni per déhors e bar
Controlli per piscine
Linee vita su case singole.

Confrontate o fateci confrontare gratuitamente le vostre bollette per sapere se potete risparmiare. Se le offerte vi sembrano convenienti, potrete cambiare fornitura in un attimo e senza costi.
Informazioni gratuite: tel. 380 5226 682
mail per richieste, info e appuntamenti: business@tigullionews.com

enel

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>