Published On: Gio, Dic 17th, 2015

Come sospendere l’assicurazione Genialloyd?

Con l’arrivo dell’inverno, molti centauri nostrani decidono di sospendere l’assicurazione della propria moto, per poi riattivarla con il ritorno della bella stagione; questa pratica è valida anche per le automobili e oggi vogliamo spiegarvi come sospendere l’assicurazione Genialloyd.
Ma perché proprio Genialloyd? La risposta è semplice: come riporta la guida su Genialloyd del comparatore assicurativo SuperMoney, la compagnia del Gruppo Allianz è tra i leader mondiale nella vendita di assicurazioni auto-moto online e telefoniche, e, anche in Italia, è stata premiata dalla fiducia degli utenti, grazie al suo customer care e alle sue tariffe.

Sospendere assicurazione Genialloyd: ecco le possibilità previste

Ammettiamo che si voglia sospendere per un periodo limitato un’assicurazione Geialloyd: se consideriamo la polizza Rc auto o la Moto Free, si possono sospendere per un anno massimo e, nel caso delle auto, fino s 2 volte l’anno; questa sospensione non è prevista per la Polizza moto Sempre e per quelle che offrono copertura di altre tipologie di veicoli, quindi, specialmente in casi come questi, bisogna ricordarsi sempre di valutare le proprie necessità prima di sottoscrivere un contratto assicurativo.

Come si svolge la pratica di sospensione dell’assicurazione? E’ molto semplice: basta contattare l’assistenza clienti telefonicamente, oppure accedere ai servizi online per gli assicurati; una volta avviata la pratica, l’impresa assicuratrice “congela” l’assicurazione ricordando che dal giorno della sospensione il mezzo di trasporto non è assicurato, e quindi circola è un reato.

Polizza Moto Free: permette di sospendere l’assicurazione Genialloyd

Se con le la Polizza Moto Sempre non ammette la sospensione, la Moto Free la consente fino a un massimo di 12 mesi senza alcuna spesa di riattivazione.
Per usufruire dei vantaggi dell’interruzione, o per prorogare la scadenza della polizza, così da recuperare i giorni di non utilizzo del motociclo, i periodi di sospensione non devono essere inferiori ai 30 giorni.

Per riattivare le polizze auto o moto il processo è altrettanto semplice quanto quello di sospensione, basta contattare il customer care telefonicamente oppure online.
Per recuperare il premio pagato e non goduto è necessario che il periodo di sospensione sia superiore a 5 giorni per l’auto e 30 giorni per la Moto; l’originaria scadenza della polizza viene prorogata per un periodo equivalete alla durata della sospensione.

Disdire contratto Rca con Genialloyd: come si fa?

Ricordiamo che anche con Genialloyd, come con tutte le altre compagnie assicurative, non è necessario disdire il contratto in maniera palese: con l’abolizione del tacito rinnovo, una volta scaduta la polizza, il consumatore può cambiare utility ricercando quella che è più conveniente per le proprie “abitudini stradali”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>