Published On: Lun, Lug 18th, 2016

Comitato per Sestri 2016: pronti moduli per raccolta firme su strada Aurelia e parco

Il Comitato “Per Sestri Levante 2016” ha predisposto i moduli per avviare la raccolta firme contro la chiusura dell’Aurelia (rettilineo di via Fascie). La chiusura permetterebbe di estendere verso il lato mare il parco Mandela, utilizzando la nuova strada ma chiudendo il rettilineo. Ciò potrebbe produrre gravi ripercussioni sul traffico stradale.
Nei giorni scorsi la sindaca Ghio ha comunque precisato che la strada non verrà eliminata, ma solo pedonalizzata (si parla di una pista di pattinaggio), così da permettere il passaggio di camion nel caso di eventi, e di riaprire la strada nel caso in cui il traffico risultasse collassato o nel caso di emergenze come la chiusura dell’autostrada.
Il quesito referendario è già formulato. Presto sarà presentato il rappresentante legale del Comitato, il quale precisa di non essere contrario al parco e alla sua estensione (si chiede di estenderlo però verso la nuova strada Baden Powell), e contrario ai nuovi sviluppi edilizi previsti in zona UAM, UA3 e UA4.
“La proposta popolare è per un utilizzo alternativo di quelle aree nell’interesse della collettività e del turismo”.parco ex fit

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>