Published On: Gio, Apr 4th, 2013

Comizio del M5S in piazza nuova Coop

Sabato 6 aprile il M5S apre la campagna elettorale in piazza, con Martino Tassano che si rivolgerà ai frequentatori della Coop di Sestri Levante. La tecnica del comizio come complemento perfetto dell’utilizzo del web per la comunicazione politica è stata una delle chiavi del recente successo elettorale del movimento fondato da Beppe Grillo. Va tuttavia detto che questo sistema è stato utilizzato con ottimi risultati da Barack Obama nel corso della sua campagna elettorale del 2008. A questo proposito vedere anche una mia critica alla generazione Facebook.
Il tema utilizzato dal candidato 5 Stelle è legato a un tema particolarmente importante nel sito dove avrà luogo il comizio: quello della dicotomia tra prima e seconda casa. I lotti dei terreni della vecchia fabbrica Fit infatti hanno dato luogo a circa 500 appartamenti, in gran parte destinati a seconda casa, quando ancora circolavano capitali e investimenti. Molte le critiche nate attorno a questo problema fondamentale, in tutta la Riviera.
m5s comizio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>