Published On: Mar, Dic 17th, 2013

Comune di Rapallo: Capurro e Covre lasciano la maggioranza

Arrivano le dimissioni da parte dei consiglieri di maggioranza Armando Ezio Capurro e Giancarlo Covre (non traumatiche, ma pesantissime, dal momento che ora la maggioranza del sindaco Costa può contare su un solo voto di scarto: 9 contro 8 voti della minoranza). E’ pur vero che i due consiglieri non passeranno d’amblé all’opposizione, ma comunque quando vorranno potranno contribuire a una caduta della Giunta, se salterà una presenza o se ci saranno altre defezioni. L’evento scatenante è stato la gestione delle proteste sulla Tares (vedi il nostro articolo).

Ecco la lettera inviata al Consiglio comunale.

Al signor Giorgio Costa, al signor Vetrugno, al signor Reggioni, al signor Gambero, al signor Faenza, alla signora Gerbi, al signor Bavestrello, al signor Amoretti, al signor Malerba, al signor Zero, al signor Iantorno, alla signora Tassara, al signor Di Carlo.

Cari amici,

è con sofferenza e dispiacere, dopo molti anni passati insieme a condividere l’attività amministrativa e politica, che vi annunciamo la nostra decisione di lasciare con decorrenza immediata la maggioranza.

I motivi sono noti a tutti e non rivestono alcun carattere personale, ma solo differenze nella visione delle priorità e delle modalità organizzative per l’amministrazione della città.

Pertanto, ripetiamo che continueremo a prestare il nostro servizio sia di presidente del consiglio, sia di consigliere comunale nel gruppo Noi con Capurro di cui sarà capogruppo Giancarlo Covre.

Ci saranno certamente occasioni di poter ancora collaborare insieme per il bene della città durante le quali non esiteremo a votare a favore dei provvedimenti proposti dalla maggioranza.

Buona fortuna e grazie per l’aiuto e la collaborazione che ci avete dato in tutti questi anni.

Armando Ezio Capurro – Giancarlo Covre

Il Consigliere Regionale Armando Ezio Capurro

Il Consigliere Armando Ezio Capurro

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>