Published On: Dom, Giu 26th, 2016

Comunicato del PD Chiavari su possibili sviluppi dell’inchiesta ‘ndrangheta – politica a Lavagna

In seguito ai possibili sviluppi a Chiavari dell’inchiesta condotta nel Comune di Lavagna (rapporti tra ‘ndrangheta e politica), il PD di Chiavari ha redatto un comunicato stampa, che proponiamo qui di seguito:

I fatti al centro dell’inchiesta della magistratura sull’inquinamento mafioso della vita politica lavagnese sono di una gravità inaudita. Il mio approccio resta sempre garantista, ma non posso fare a meno di rivendicare la necessità che in tutto il comprensorio ed, in particolare, a Chiavari si avvii immediatamente un confronto pubblico sul tema della degenerazione imposta dall’attività di organizzazioni malavitose alla vita politica e alle scelte amministrative.

Gli addentellati della vicenda politica lavagnese con quella chiavarese sono, del resto, profondi. In gioco non vi è, infatti, solo la vicenda, ancora da definire nei suoi contorni, che vede coinvolta l’Assessora Mignone o il riscontro dell’appartenenza di una Consigliera comunale cittadina, che ha spesso fatto da stampella all’Amministrazione Levaggi, al movimento politico guidato da Gabriella Mondello, nei cui  confronti ieri è stata confermato il provvedimento degli arresti domiciliari. L’ombra inquietante della contaminazione ‘ndranghetista si allunga, purtroppo, sull’insieme delle scelte (e delle non-scelte!), che l’amministrazione Levaggi ha orgogliosamente rivendicato di aver compiuto di concerto con l’Amministrazione Sanguineti (il tanto strombazzato “patto della pizza”) e che riguardano temi cruciali per lo sviluppo della città come le difese spondali relative al fiume Entella, la depurazione,  la gestione dei rifiuti, la pianificazione urbanistica.

A fronte di tutto questo garantisco il mio totale impegno ad adoperarmi affinché l’insieme di questi temi, tanto nei loro profili più generali relativi al grado di impermeabilità delle istituzioni civiche rispetto ad infiltrazioni malavitose, quanto in quelli più puntuali che riguardano le singole decisioni adottate dall’Amministrazione cittadina, divenga al più presto oggetto di confronto in Consiglio Comunale.

La capogruppo consiliare PD – Alessandra Stagnaro
chiavari comune stemma

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>