Published On: Gio, Gen 16th, 2014

Comunicato di Rifondazione comunista sulla caduta della giunta Costa a Rapallo

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Prc di Rapallo:

Il fatto che l’amministrazione Costa sia giunta al capolinea è senz’altro una buona notizia.

Magari sarà dura trovare svaghi altrettanto divertenti quanto i litigi e le figuracce in stile “Casa Vianello” che ci sono stati offerti in questi due anni scarsi, ma ce ne faremo una ragione.

 Non basta essere persone stimabili e affabili come il Sindaco e molti dei suoi assessori e consiglieri: amministrare una città è un compito gravoso, il fatto che l’unico risultato unanimemente riconosciuto sia quello di aver fatto ottenere a Rapallo il titolo di “Città europea dello sport 2014” (mentre le società sportive cittadine soffrono di grandi difficoltà economiche e della mancanza di spazi adeguati) è in grado di dir tutto.

 Sulle modalità, però, ci permettiamo di dissentire dai consiglieri di maggioranza e opposizione. Il più grande difetto di questa ultima amministrazione è stato mancare di comunicazione e confronto coi cittadini: il fatto che i consiglieri di opposizione, insieme ai fuoriusciti dalla maggioranza, abbiano deciso di esaurire l’esperienza di questa giunta con un atto burocratico, che ha privato la città di un confronto democratico all’interno delle aule del consiglio comunale è stato un errore che intendiamo stigmatizzare, ritenendolo un errore fatto nei confronti degli elettori e nei confronti del Sindaco che si erano scelti.

Ora è necessario un cambio di passo alla nostra città: è innegabile come tutte le amministrazioni degli ultimi 20 anni abbiano avuto una radice comune, che affonda le proprie origini nella triste storia amministrativa rapallese targata DC e Forza Italia, con fuoriusciti ripropostisi in liste civiche concorrenti, dando a Rapallo una falsa idea di alternanza. Riteniamo sia necessario chiudere con questa storia, costruendo un fronte che sappia dare un’idea seria di città e si rifaccia ai valori costituzionali, per noi imprescindibili, di uguaglianza, giustiza sociale e antifascismo.

Il direttivo del Partito della Rifondazione Comunista di Rapallo
rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>