Published On: Mer, Dic 7th, 2016

Comunicato di SEL-Sinistra italiana sul referendum

Pubblichiamo questo comunicato stampa del Circolo Tigullio orientale di SEL:

“Sel-Sinistra Italiana accoglie con grande soddisfazione i risultati del referendum costituzionale del 4 dicembre.
Il popolo italiano, per la seconda volta in pochi anni, si è espresso in maniera inequivocabile contro chi intendeva manomettere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza, chi voleva stravolgerla irrimediabilmente grazie ad una maggioranza raccogliticcia e senza alcun mandato popolare.
Il circolo del Tigullio si è prodigato instancabilmente sul territorio per informare i cittadini sulle storture di questa presunta riforma che avrebbe  ridotto sensibilmente la democrazia partecipativa.
La risposta è stata chiara e forte in tutte le città del Tigullio dove, in alcune realtà amministrative come Sestri Levante, ci siamo ritrovati, all’ interno della maggioranza,  da soli a difendere i Principi Costituzionali; mentre tanti, più o meno esplicitamente, salivano sul carro della propaganda politica ignorando disinvoltamente le  ragioni e i sentimenti dei cittadini.
Ai componenti di questo carro eterogeneo, adesso chiediamo di fermarsi a riflettere, di comprendere fino in fondo il messaggio ricevuto dai propri cittadini.
A noi adesso spetta un compito gravoso ma anche esaltante: riunire e dare voce a tutte quelle anime di vera sinistra che si sono raccolte e impegnate strenuamente per la difesa della Costituzione; a loro dobbiamo restituire il protagonismo necessario che possa rimettere al centro della scena politica i valori imprescindibili che ci contraddistinguono da sempre.”
D.s. SEL/Sinistra Italiana – Circolo Tigullio Orientale
SEL