Published On: Gio, Apr 10th, 2014

Concerti di primavera a Chiavari, sabato 12 il La Spezia jazz combo

Il Comune di Chiavari (Assessorato alla Cultura) insieme alla Filarmonica di Chiavari presenta anche quest’anno la manifestazione “PRIMAVERACONCERTI – FESTIVO ’14 – Direttore Artistico Danilo Marchello.

“Shakespeare scrisse: “Diffidate dell’uomo che non ama la musica”. L’uomo di oggi ha bisogno della musica. La musica è uno dei linguaggi fondamentali della comunicazione, soprattutto per i giovani. La musica è necessaria alla società di oggi perché attraverso le varie sue dimensioni, entra nel cuore di ognuno di noi, soprattutto, quando è opera di giovani che la eseguono e la interpretano con impegno e dedizione. La manifestazione “Primavera concerti” proposta dall’Associazione “Società Filarmonica Città di Chiavari” in collaborazione con i Conservatori regionali e i territori limitrofi promuove nuovi talenti, che rappresentano per l’Amministrazione e la Città di Chiavari un grande patrimonio da sostenere”. Queste le parole di Maria Stella Mignone, Assessore alla Cultura del Comune di Chiavari.

I concerti saranno tutti ad ingresso libero e gratuito; si svolgeranno, alternativamente, all’Auditorium San Francesco, presso il Chiostro S. Francesco (antistante la scuola di musica) e all’Auditorium della Filarmonica di Chiavari.

Si parte sabato 12 aprile alle ore 17.30, all’Auditorium della Filarmonica con il gruppo“La Spezia Jazz Combo” diretto da Alessandro Fabbri*, docente di Jazz presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.

*Alessandro Fabbri – Batterista, compositore e arrangiatore, inizia lo studio delle percussioni nel 1975 sotto la guida di Vittorio Ferrari e, in seguito, di Giannino Ferrari (entrambi percussionisti del Teatro comunale di Firenze) approfondendo, in seguito, lo studio del “drum set”. Nel 1988 segue un corso di perfezionamento presso il “Drummers Collective” di New York studiando con Frank Malabe e Peter Zeldmann. Dal 1980 inizia l’attività  concertistica suonando con numerosi solisti italiani e stranieri.

concerti primavera chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>