Published On: Ven, Ott 21st, 2016

Concerto benefico al Cantero: per un centro civico in comune terremotato, sabato 22 ottobre

Il concerto sarà  favore dei terremotati del centro Italia del 24 agosto e precisamente per la costruzione di un centro civico ad Arquata del Tronto ( AP).

Sabato 22 ottobre 2016, alle ore 21, il Teatro Cantero di Chiavari ospiterà “Note oltre la notte: il Tigullio non dimentica”. Si tratterà di un concerto con la presenza di artisti conosciuti in tutto il mondo, come Enrico Rava. 

Il concerto è promosso dall’associazione “Comitato per la verità su Giulio Regeni: il Tigullio non dimentica”, dalla scuola media “Ilaria Alpi” dell’Istituto Comprensivo Chiavari 2 e dal Comitato sviluppo territoriale del Banco di Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari e del Secolo XIX, mediapartner dell’evento.

L’intero incasso raccolto sarà devoluto a questo importante progetto di solidarietà che mira ad assicurare alla gente di Arquata un punto di aggregazione e di socializzazione oggi inesistente. Per ripartire, per tornare a sentirsi comunità.

Al concerto del 22 ottobre, che sarà aperto da un breve contributo musicale dei ragazzi della scuola media – intitolata la mattina stessa alla memoria di Ilaria Alpi – partecipano a titolo gratuito Enrico Rava and friends, Roberta Alloisio, Andrea Bacchetti (con un esclusivo contributo registrato per la serata), Armando Corsi, Roberto De Bastiani quartet, Maria Pierantoni Giua, Guitar Ray and The Gamblers, Napo, Riviera Massive.

L’evento è supportato anche da un video in cui il presidente dell’Associazione “Comitato per la verità su Giulio Regeni: il Tigullio non dimentica”, Andrea Lavarello (ex sindaco di Sestri Levante) e il vicesindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi spiegano il senso dell’iniziativa. “Sarà una serata di grande musica – dice il presidente Andrea Lavarello – ma soprattutto un evento unico per il Tigullio, in riferimento al quale ciascuno di noi, domani, potrà dire con orgoglio “io c’ero”. Perché il nostro sogno è quello di riuscire, tutti insieme, a lasciare un segno importante nella ricostruzione di Arquata del Tronto”.

La realizzazione di questo evento, promosso con la collaborazione del Comune di Chiavari e degli Operatori dello spettacolo del Tigullio (Ost per Arquata), per la regia di Barbara Possagnolo, è stata resa possibile dal contributo e dalle risorse messe a disposizione da Teatro cinema Cantero,  Arinox, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Totem, Jammin’ di Andrea Papagalli.
loc-tigullio-concerto-benefico