Published On: Mer, Dic 2nd, 2015

Concerto dell’orchestra Sibelius in onore del 150° della nascita del compositore Jean Sibelius

Domenica 6 dicembre, con inizio alle 17.00, il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il concerto sinfonico che l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” ha voluto proporre, con il sostegno dell’amministrazione comunale, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per il 150° anniversario della nascita di Jean Sibelius.

Come è noto, il massimo compositore finlandese ha soggiornato a Rapallo nel 1901 componendovi la sua seconda sinfonia e la ancor giovane formazione rapallese, nata nel 2010, desidera così rimarcare l’importante ricorrenza.

Si tratta di un appuntamento di grande rilievo, sia per l’orchestra che porta il nome di Jean Sibelius, che per la città di Rapallo, come spiega il Direttore Musicale Filippo Torre che salirà sul podio: «siamo particolarmente lieti e onorati che l’amministrazione di Rapallo ci abbia chiesto di realizzare un concerto omaggio a Jean Sibelius; si tratta di un’opportunità che ci consente di continuare il processo di consolidamento dell’attività dell’orchestra contribuendo sempre più alla crescita culturale della città».

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e i biglietti di accesso al teatro saranno distribuiti a partire dalle 16.00.
sibelius Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>