Published On: Lun, Dic 16th, 2013

Concerto mercoledi sera per il restauro di Santa Maria del Campo a Rapallo

Concerto di beneficenza “Archi all’Opera”

18 dicembre 2013 – ore 21

 Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo – Rapallo

  L’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione e la Parrocchia di Santa Maria del Campo, in collaborazione con il Lions Club Rapallo e il Centro Latte Rapallo, organizzano il 18 dicembre 2013 alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale dell’omonima frazione rapallese, il concerto di musica classica “Archi all’Opera”.

Le musiche saranno eseguite dai Professori d’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova Domenico Sommati – 1° Violino, Marco Ferrari – 2° Violino, Andrea Malanima – Viola, Giulio Glavina – Violoncello, Elio Veniali – Contrabbasso e Elisa Folino – Soprano che suoneranno brani di Pachelbell, Bach,  Tartini,  Schumann, Schubert,  Gounod,  Haendel, Vivaldi,  Franck e Corelli.

Il concerto “Archi all’Opera”, giunto alla sua seconda edizione, oltre che essere un importante momento culturale fortissimamente voluto dall’Associazione Santa Maria del Campo che va completare tutta una serie di iniziative realizzate nel corso dell’anno, è anche l’occasione per aiutare economicamente il sodalizio ad onorare i debiti contratti per i restauri della Chiesa Parrocchiale terminati nella scorsa estate. A tale proposito durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto ai restauri.

Come è noto il risanamento della chiesa e delle opere d’arte in essa contenute, si è reso necessario a seguito di un disastroso incendio che danneggiò seriamente il luogo di culto nel giugno del 2010 distruggendo la sacrestia e ricoprendo con la fuliggine, sprigionatasi dal rogo, le volte, le statue, i quadri e quant’altro contenuto nella chiesa.

Il Presidente Gianni Macchiavello
castello di rapallo

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>