Published On: mer, Mag 16th, 2018

Concerto su De Andre’ per l’apertura della stagione di Teatri di Levante

Domenica 20 maggio, alle ore 21.00, presso la sala Agave dell’Ex Convento dell’Annunziata nella Baia del Silenzio di Sestri Levante, sarà presentata -con la musica di Fabrizio De Andre’ eseguita da Aldo Ascolese- l’ Edizione 2018 della Rassegna Teatri di Levante, organizzata dall’Associazione Culturale The Hub, in collaborazione con Mediaterraneo Servizi e il Comune di Sestri Levante.

Da anni The Hub è diventata un punto di riferimento nel Tigullio e a Sestri Levante per l’arte, la crescita civile e il teatro. Con la Rassegna Teatri di Levante, l’associazione si pone l’obiettivo di organizzare la programmazione teatrale, anche in collaborazione con altre associazioni: confermata, come l’anno scorso, la presenza di Lunaria Teatro.

“ Teatri di Levante si conferma un valore aggiunto per la città e per il nostro calendario eventi, costituendo una rassegna di grande qualità che siamo felici di poter ospitare anche quest’anno – ha sottolineato la Sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio – Il mio ringraziamento va a tutta l’organizzazione che con grande impegno e professionalità realizza un programma di appuntamenti sempre interessante e vivace, con l’augurio, per loro ma anche per noi, di poter continuare insieme questo percorso per lungo tempo”.

Da sabato 16 giugno a venerdì 31 agosto si terranno dodici appuntamenti: otto spettacoli saranno a cura di THE HUB e affronteranno il tema della donna in tutte le sue sfaccettature, dall’ironia alla fragilità; quattro spettacoli invece, saranno a cura di Lunaria Teatro e avranno come filo conduttore i diversi percorsi dell’identità.
Tra gli appuntamenti, Il fu Mattia Pascal col grande attore Pietro Montandon, una pièce su Rocco Chinnici con Clara Costanzo, La Posta del cuore di Lella Costa (vedi infra…)

Una rassegna quindi ricca di interessanti argomenti e figure di spicco del panorama teatrale attuale.

“Quando la passione per il proprio paese e la passione per l’arte si incontrano non possono che nascere rappresentazioni fantastiche , l’associazione culturale The Hub da anni promuove cultura e arte declinate in tanti aspetti . Una realtà che conferma quanto Sestri Levante sia una città vivace, sensibile e partecipe.” – dichiara Elisa Bixio delegata alle politiche culturali.

Marcello Massucco ricorda che gli eventi si terranno nel teatro Conchiglia, che presto comincerà a essere potenziato, con una copertura iniziale per il palco, che poi sarà completata, in base ai finanziamenti pubblici e privati.

L’evento di domenica 20 maggio sarà a offerta libera, a sostegno delle iniziative dell’Associazione Culturale The Hub. Interverranno: Carmen Falcone, direttore artistico, coordinatore e Presidente dell’Associazione; Daniela Ardini per Lunaria Teatro; il Comune di Sestri Levante ed infine Mediaterraneo Servizi.
Si terrà l’ ormai consolidato appuntamento con il concerto “Echi di Fabrizio De Andrè” di Aldo Ascolese e Domenico Berta.

Dichiara Carmen Falcone: “The Hub nasce con lo scopo di trasformare ogni cittadino in un soggetto  culturalmente attivo e connesso al territorio. La nostra ambizione e’ lo sviluppo di un modello di sostenibilità culturale, artistica e sociale capace di poter essere applicato anche altrove attraverso l’emozione del teatro e coinvolgendo il cittadino e il turista in una cultura attiva. La nostra apertura alla collaborazione con altre associazioni e’ determinante per ampliare gli orizzonti” prosegue: “La rassegna quest’ anno è davvero un bel risultato con la partecipazione di Lella Costa del  Teatro Stabile di Genova e la strepitosa chiusura  con Maurizio Lastrico .Ora non ci resta che confidare nella partecipazione del pubblico !“

Per informazioni chiamare il 338 7565837. – 0185478530.
Prevendita biglietti : Ufficio IAT di Sestri Levante, Corso Colombo 50 – tel 0185478530