Published On: Mer, Mag 21st, 2014

Concorso fotografico Differenziatissimevolmente. Sabato la premiazione degli studenti

Sabato 24 maggio alle ore 17.00 nell’atrio di Palazzo Bianco a Chiavari si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Differenziatissimevolmente” e la contestuale apertura della mostra fotografica delle foto vincitrici e di quelle pervenute.

Il concorso, voluto dal Comune di Chiavari (Assessorati alla Cultura e Ambiente e  sviluppato oltre che gestito dal Gruppo Fotografico TIFF) si è rivolto agli alunni delle Scuole Medie Inferiori e Superiori, invitati a descrivere fotograficamente quanto è legato alla raccolta differenziata/riciclo dei rifiuti urbani in termini di organizzazione e di ricaduta sul sociale e sull’ambiente. Molti sono stati i lavori ricevuti e di buon livello, per qualità e creatività.

La consegna dei premi anche per il lavoro tecnico e d’ insieme avverrà durante la cerimonia.

L’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone dichiara: “Abbiamo avuto grande soddisfazione da questo concorso: per quanto riguarda i ragazzi, hanno partecipato con profitto, dedizione e impegno; sarà mia cura proseguire con questo genere di manifestazioni, dedicate ai più giovani. Naturalmente ringrazio il Tiff per la grande disponibilità dimostrata in questa come in altre occasioni”.

 In concomitanza si potranno osservare anche le opere degli allievi del corso: “Impariamo a guardare”, tenuto da docenti del TIFF nel periodo gennaio-aprile, che si è rivolto ad un gruppo di alunni delle Scuole Medie inferiori.

Gli studenti scelti hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa che ha come prima finalità quella di aumentare la capacità di osservazione nei ragazzi, nonchè fornire alcuni strumenti base di tecnica fotografica, di ripresa e di rielaborazione dell’immagine.  Le opere degli allievi saranno esposte dal 24 maggio al 7 giugno nell’atrio di Palazzo Bianco negli orari di apertura del Comune.

Foto del mese del TIFF Tigullio, di Lara Ferrero

Foto del mese del TIFF Tigullio, di Lara Ferrero

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>