Published On: Gio, Feb 28th, 2019

Concorso letterario sul Sistema Sanitario pubblico, ideato da Francesco Prete. Premiazione all’Annunziata di Sestri levante

Per celebrare  il quarantesimo  anniversario del Sistema Sanitario Nazionale,  la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Genova ha indetto nell’anno 2018 il Concorso letterario “Art. 32”, riguardante il fondamentale articolo della Costituzione italiana che sancisce il diritto alla salute per tutti i cittadini, rivolto sia ai Medici con particolare riferimento agli esordi della propria vita professionale sia ai Pazienti che, direttamente o indirettamente,  hanno sperimentato il funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale.

L’iniziativa ha avuto un buon successo e la giuria, presieduta dal Prof. De Nicola della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, ha valutato con estremo interesse i racconti pervenuti di entrambe le categorie concorrenti.
La premiazione si terrà sabato 9 marzo 2019 presso l’ex Convento dell’Annunziata, nella splendida cornice della baia di Portobello a Sestri Levante.

La festa di premiazione prevede, tra l’altro, due commenti musicali, uno del contrabbassista jazz Dott. Marco Battelli, l’altro del gruppo folk dei “Mandilla” guidato dal Dott. Giuseppe Avanzino nella doppia veste di Medico e di Musicista.

Per informazioni più dettagliate sull’evento, è possibile contattare direttamente il Dott. Francesco Prete (cell. 347 4705393), Presidente FIMMG ed ideatore del concorso.