Published On: Gio, Gen 10th, 2019

Conferenza di Carlo Rognoni (Secolo XIX, Rai, parlamentare…) su Democrazia e informazione

L’Associazione ‘Il Pane e le Rose” del Tigullio e il “Gruppo di adesione all’appello di Massimo Cacciari” organizzano un incontro sul tema “DEMOCRAZIA E INFORMAZIONE – la politica tra Tv, giornali e social” che si svolgerà giovedì 10 gennaio ore 17.00 presso la Sala Croce Verde Chiavarese – Largo Casini 10, primo piano – Chiavari
Relatore sarà Carlo Rognoni già parlamentare, ex direttore di Secolo XIX, Panorama ed Epoca, e componente del Cda RAI, il quale porterà il suo contributo e la sua notevole esperienza sul tema.
Scrivono gli organizzatori:

L’incontro, pubblico e gratuito, propone una riflessione sul rapporto tra politica e comunicazione: giornali, televisione con i suoi numerosi canali, social media che hanno conquistato un ampio spazio.
In questi anni si è sviluppato un processo di rilevanti cambiamenti nel rapporto tra comunicazione e politica, che apre interrogativi sulla democrazia e sulle sue espressioni rappresentative.
Con questo incontro prosegue l’impegno dei gruppi organizzatori volto a coinvolgere quanti sono interessati a promuovere cultura politica in una prospettiva democratica, progressista, di sinistra.
“Il Pane e le Rose” Tigullio – “il gruppo adesione appello di Massimo Cacciari ed altri su Europa” Tigullio – Golfo Paradiso.


Massimo Cacciari