Published On: Sab, Feb 15th, 2014

Conferenza di presentazione dell’Evangelii Gaudium di papa Francesco

Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 16,40 presso l’Auditorium Opera Madonnina del Grappa a Sestri Levante si svolgerà la prima conferenza sul territorio sestrese di presentazione dell’Evangelii Gaudium, la recente esortazione apostolica di papa Francesco, che prende il titolo dalla gioia dell’annuncio evangelico.

Relatori saranno padre Giovanni Cavalcoli e padre Fiorenzo Forani, entrambi domenicani del Santuario Basilica di Fontanellato (Parma).

Padre Cavalcoli è stato docente di filosofia e di teologia a Roma e a Bologna; è autore di circa 130 articoli e pubblicazioni ed è spesso relatore a convegni.
La conferenza è organizzata da un gruppo di giovani di Sestri Levante, Riva Trigoso e Casarza Ligure, sotto l’egida dell’Unione Apostolica Fides et Ratio di Mons. Antonio Livi (http://www.fidesetratio.it/)

La natura dell’incontro è divulgativa e non specialistica; essa è rivolta a quanti sono incuriositi dal pensiero di papa Francesco e desiderano conoscere ciò che lui stesso ha scritto nella sua prima esortazione apostolica, il secondo documento più impegnativo del pontificato dopo l’enciclica Lumen Fidei.

Nelle parole del Papa: “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia. In questa Esortazione desidero indirizzarmi ai fedeli cristiani, per invitarli a una nuova tappa evangelizzatrice marcata da questa gioia e indicare vie per il cammino della Chiesa nei prossimi anni.

San Pietro in Riva Trigoso

San Pietro in Riva Trigoso

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. william ha detto:

    ora che avete il mio indiizzo potete mandarmi le relazioni dei PADRI GRAZIE WILLIAM OTTIMA INIZIATIVA !!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>