Published On: Lun, Nov 25th, 2019

Conferenza sull’Ammiraglio La storia dell’ammiraglio Thaon di Revel alla Lega Navale di Sestri

La Lega Navale Italiana sez. Sestri Levante propone sabato 30 novembre alle ore 17:00, presso la propria sede in via Portobello 2 , la presentazione del libro “Thaon di Revel – Il Grande Ammiraglio” edito da Mursia.

Lo scrittore  Pier Paolo Cervone, giornalista e storico autore di numerosi libri, illustrerà la sua ultima fatica nella quale ricostruisce la carriera e la vita di Thaon di Revel l’uomo che piu di ogni altro ha innovato e cambiato la marina Militare italiana.

«Personaggio illuminato, artefice non solo della vittoria sul mare nella Grande Guerra, ma anche mente lungimirante che concepì, saggiamente, concetti e percorsi rivoluzionari. L’Uomo del Potere Marittimo, innovativo nella creazione di una nuova strategia forgiata per riscuotere grandi vittorie sul mare, l’ammiraglio Paolo Thaon di Revel fu non solo un convinto promotore della collaborazione interforze ma anche il primo a prodigarsi e attivarsi in contesti che oggi potremmo definire complementari, come ad esempio la protezione civile.Il volume è un omaggio, nel vivo delle celebrazioni del centenario della Vittoria, a un uomo di pensiero e azione, un uomo di Stato, un esempio di vita per tutti.»