Published On: Mer, Feb 13th, 2019

Conferenza sull’esplorazione del Sistema solare di Barbara Negri (Agenzia Spaziale Italiana), a Rapallo, il 24 febbraio

Lo Zonta Club Portofino Tigullio Paradiso in collaborazione con lo Zonta Club Genova Uno,  con lo Zonta Club Genova 2 e con il patrocinio del Comune di Rapallo, organizzano  giovedì 14 febbraio alle ore 17.30, nella  la Sala Consiliare del Comune di Rapallo, la conferenza:

L’Esplorazione del sistema solare: cosa c’è là fuori?

La relatrice,  dott.ssa Barbara Negri, è Dirigente Tecnologo dell’Agenzia Spaziale Italiana,  laureata in Matematica con indirizzo in Fisica Spaziale e ha conseguito il Master in Space Systems Engineering dell’Università di Delft. Dal 2010 è Responsabile dell’Unità Esplorazione e Osservazione dell’Universo dell’ASI. Ha svolto attività per la realizzazione di Satelliti e Payload Scientifici, Tecnologie, Ground Station e lancio di palloni stratosferici. Ha ricoperto il ruolo di Program Manager per importanti programmi nazionali ed internazionali di Scienza e Tecnologia. E’ il Responsabile della Delegazione Italiana presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per il Scientific Programme Committee (SPC).

La conferenza  è inserita nell’ambito delle celebrazioni dedicate ad Amelia Earhart, icona zontiana, la cui fama da aviatrice e il suo carisma hanno incoraggiato le donne ad intraprendere gli studi e le professioni considerate maschili.

Sede Agenzia spaziale italiana