Published On: Mar, Apr 21st, 2020

Confesercenti distribuisce gratis alle imprese del Tigullio 10mila mascherine

Coinvolti nelle operazioni di smistamento le amministrazioni locali e i commercianti associati: a Rapallo l’edicola di via Garibaldi 18 e a Recco la Gelateria Cavassa, a Lavagna il Comune e i CIV.
«Negli scorsi giorni abbiamo terminato la prima distribuzione di circa 20mila mascherine chirurgiche messe a disposizione gratuitamente dalla Regione Liguria tramite il dipartimento di Protezione Civile e il coordinamento dell’assessorato allo sviluppo economico: di queste, oltre duemila sono state distribuite ad attività del Tigullio», annuncia Enrico Castagnone, coordinatore territoriale di Confesercenti.

«Da domani, mercoledì 22 aprile – prosegue Castagnone – saranno rese disponibili ulteriori 10mila mascherine grazie al supporto ricevuto dai Comuni di Casarza Ligure, Chiavari, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, che comunicheranno le loro modalità di distribuzione alle rispettive attività economiche».

«Abbiamo chiesto aiuto anche ai nostri soci Giorgio Tasso e Davide Femia e così, su Rapallo, utilizzeremo l’edicola di via Garibaldi 18 aperta tutti i giorni dalle 8 alle 14 e che ha già dato una mano nella prima tornata di distribuzione; a Recco ci appoggeremo invece alla Gelateria Cavassa, disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 13», conclude Castagnone.

«Da ultimo, ma non certo per importanza – aggiunge il presidente provinciale di Confesercenti, Massimiliano Spigno – vorremmo ringraziare ancora una volta Liguriapress per l’aiuto dato nella distribuzione delle mascherine, che prosegue anche su Genova, ed il Civ di Masone e la sua presidente Daniela Pastorino per l’impegno profuso a sostegno delle imprese della Valle Stura».

Questa mattina il Comune di Lavagna ha ricevuto da Confesercenti una dotazione di 1000 mascherine riservate ai titolari di attività commerciali. Immediatamente l’Amministrazione ha provveduto, tramite i 3 CIV cittadini, alla distribuzione.

Enrico Castagnone