Published On: Lun, Set 16th, 2013

Consiglio Comunale di Chiavari: no a riprese tv

Il Meetup cinque stelle Chiavari  comunica di aver fatto richiesta di poter filmare il prossimo consiglio comunale. Con somma sorpresa pare che la richiesta sia stata respinta ed in particolare siano risultati  contrari il consigliere Stagnaro (PD), Molinari, Devoto e Merciari.

Prendiamo atto di questa  posizione contraria anche al solo buon senso e dichiariamo ormai chiusa la pagina delle scelte condivise che il Sindaco annunciava di perseguire il giorno stesso della sua proclamazione;  un ricordo anche le prime assemblee nei quartieri dove si sprecavano i sorrisi e s’invitava  il cittadino a partecipare. Questa caduta libera, il continuo cambio di assessori, l’annunciata sfiducia al Presidente del Consiglio Arch. Giardini ora rientrata dopo il tentativo di offrire la presidenza alla consigliera del Pd Stagnaro (che il Sindaco ha dichiarato fanta-politica e il giorno dopo si è letto che la stessa non solo è stata contattata, ma si dichiarava pure disponibile al subentro in barba al suo partito) sono solo pagine di mediocre politica; ma tutto ciò è nulla rispetto a quanto avvenuto oggi.

Il mancato appoggio alla richiesta, tra l’altro voluto proprio dalle giovani leve in Consiglio,  significa che questa politica non vuole proprio cambiare e anzi una volta ottenuto il posto chi dovrebbe rappresentare ed essere semplicemente il portavoce dei cittadini si aggroviglia solo a difesa dei suoi  privilegi. Capiamo quali possano essere i problemi, capiamo che si ripropone il Consiglio alle 9 e 30 di una giornata lavorativa per svolgere una seduta praticamente a porte chiuse.

Da tutto ciò comprendiamo che per motivi ignoti  la scelta è quella di chiudere la porta in faccia ai cittadini.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Se si capisce il no della brigata brancaleone di Levaggi,(che porelli alzan la mano senza saperlo..) resta perplessità sulla Stagnaro..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>