Published On: Sab, Apr 20th, 2013

Consiglio Comunale: prevista una doppia seduta

Sala-consigliare-Rapallo-Version-2RAPALLO. Doppia convocazione del consiglio comunale rapallese: la prima seduta è stata fissata alle 18.45 di martedì 23 aprile, la seconda avrà luogo alle ore 17 del giorno seguente.

L’ordine del giorno numericamente più corposo è quello di martedì 23 aprile, quando i Consiglieri saranno chiamati a dibattere i seguenti temi:

  1. Regolamento Comunale sale da gioco e giochi leciti.
  2. Preventivo assenso alla indizione di Conferenza di Servizi – ex art. 59 della LR 36/1997 e art. 6 LR 49/2009 – concernente il progetto di demolizione e ricostruzione fuori sito di edificio residenziale unifamiliare in Località Arbocò.
  3. Specificazione competenze ai fini dell’applicazione dei commi 1ter e 2bis dell’art. 2, della LR 1/2008 così come modificato ed integrato dall’art. 2 della LR 4/2013.
  4. Integrazione alla Dcc 64/2012 concernente “Disciplina urbanistica degli alberghi, ai sensi dell’art. 2 della LR 07/02/2008 N.1, relativa agli Hotel “Bel Soggiorno” e Moderno Royal”.
  5. Interpellanza: consolidamento copertura Torrente San Francesco.

Mercoledì 24 aprile sarà invece affrontato un solo tema, il più spinoso: l’approvazione del rendiconto finanziario 2012. Convocazione sospirata fino all’ultimo istante, quest’ultima, e che giunge entro i termini ultimi previsti dal regolamento comunale che disciplina le sedute di Consiglio. La 3^ Commissione permanente “Affari Attinenti la Programmazione Poliennale”, riunitasi con carattere d’urgenza nella tarda mattinata di ieri, ha approvato (con tre voti favorevoli e l’astensione del membro di minoranza Pier Giorgio Brigati) il rendiconto finanziario 2012 del Comune di Rapallo sancendo un avanzo di gestione pari a 5.340.000 Euro.

L’approvazione del rendiconto bilancio consuntivo, nel quale sono certificate le entrate e le spese sostenute dall’Ente nell’esercizio finanziario precedente, è un nodo cruciale per l’Amministrazione rapallese e deve avvenire entro e non oltre il termine ultimo di martedì 30 aprile, ragion per cui, qualora non dovesse esservi il numero legale nel corso della prima seduta, è già stata fissata la seconda convocazione per il 30 aprile.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>