Published On: Ven, Set 11th, 2015

Consiglio Comunale. Stop alle poste di San Lorenzo

Consiglio comunale a Santa Margherita, martedi 15 settembre, alle ore 17. Tra i temi, variazioni di bilancio 2015; Adesione al Santuario dei Cetacei; demolizioni di un edificio a Nozarego.

Relativamente alla ristrutturazione degli Uffici postali in tutta Italia, Mercoledì 9 settembre alle ore 16.45 presso la sede di ANCI Liguria a Genova si è tenuta una riunione sul tema degli Uffici Postali, con il Sottosegretario di Stato – Ministero dello Sviluppo Economico, On. Antonello Giacomelli, delegato alla trattazione e l’attuazione degli affari nell’ambito delle materie riguardanti il settore delle poste.

Presenti il vicesindaco Emanuele Cozzio e il consigliere Alberto Balsi per il Comune di Santa Margherita Ligure che ha subito la chiusura dell’ufficio postale della frazione collinare di San Lorenzo della Costa, punto di riferimento anche dei Comuni limitrofi e strategico poiché collocato lungo la via Aurelia.

Durante l’incontro l’Amministrazione comunale ha ribadito il disappunto per la non disponibilità di Poste Italiane a qualsiasi ipotesi alternativa per mantenere il servizio in loco.

L’Amministrazione comunale ha accolto positivamente, invece, le parole dell’Onorevole Giacomelli che ha spiegato come la Regione Liguria abbia dei margini per poter trasferire alcune competenze agli uffici postali e quindi contribuire a mantenerli aperti.

Comune Santa Margherita Ligure

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>