Published On: Mar, Gen 8th, 2013

Consulta per l’handicap in Comune a Sestri Levante

Share This
Tags

Sestri Levante cer­cherà di miglio­rare l’accesso agli spazi pub­blici ai por­ta­tori di han­di­cap. E’ un impe­gno preso dal sin­daco Andrea Lava­rello, dalla respon­sa­bile alla Cul­tura e Poli­ti­che sociali Valen­tina Ghio (can­di­data alla carica di sin­daco) e dal con­si­gliere Mat­teo Ven­tu­rini. I tre espo­nenti dell’amministrazione, insieme a tec­nici comu­nali dei Lavori Pub­blici, hanno incon­trato alcuni rap­pre­sen­tanti della Con­sulta per l’Handicap. Si trat­tava di ripren­dere il lavoro impo­stato alcuni anni fa da Comune e Con­sulta, lavoro che aveva evi­den­ziato i luo­ghi pub­blici del ter­ri­to­rio su cui era neces­sa­rio inter­ve­nire per creare con­di­zioni di acces­si­bi­lità: era stato sti­lato un elenco pre­ciso e det­ta­gliato. Alcuni inter­venti sono stati rea­liz­zati, soprat­tutto in con­co­mi­tanza della rea­liz­za­zione dei nuovi lavori pub­blici (ad esem­pio il mar­cia­piede nuovo di via Nazio­nale e la pas­se­rella del Porto), tanto rimane ancora da fare.

L’incontro si è con­cluso con l’obiettivo di for­mu­lare insieme alla Con­sulta un cen­si­mento aggior­nato dei punti cri­tici, deter­mi­nan­done le prio­rità, per pro­gram­mare un nuovo piano di inter­venti per il pros­simo triennio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>