Chi siamo

Postato da Redazione Su venerdì, ottobre 28th, 2011 Con 0 Comments

Tigullio News è un portale di informazione quotidiana, nato col supporto e per iniziativa della associazione Sestri2023. Il management giornalistico e di business è guidato da Paolo Della Sala, giornalista indipendente, che ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche.
Il portale si avvale di collaboratori (scrivere alla mail redazione.tigullionews@gmail.com) ed è aperto al giornalismo partecipativo. Pertanto chiunque può inviare contributi  sotto la forma di articolo, di lettera etc.

Tigullio News è anche un progetto di sviluppo economico per il Tigullio. Gli obiettivi principali sono:
– creare un movimento di opinione in grado di promuovere la nascita di nuove imprese produttive;
– valorizzare il territorio contrastando la speculazione pubblica e privata;
– favorire l’occupazione e un futuro senza emigrazione forzosa per i giovani che qui sono nati e risiedono.

La nostra attività riguarda anche il marketing territoriale, la promozione del turismo, in particolare estero. Oltre al portale tigullionews.com, abbiamo sviluppato alcuni prodotti per le amministrazioni e le aziende, come Tigullio today, che d’estate fornisce agli hotel informazioni sugli eventi del Tigullio, con notizie sul territorio e i suoi servizi, in lingua italiana, russa, inglese.

Soprattutto, intendiamo offrire uno strumento agile, veloce e incisivo a un’opinione pubblica matura, indipendente e consapevole, in grado di imporre alle amministrazioni delle azioni politiche moderne e incisive.
Lo sviluppo culturale, una nuova coscienza civica e un nuovo patto comunitario sono secondo noi le condizioni necessarie allo sviluppo di un territorio conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza e vivibilità, ma che ha bisogno di un grande rilancio.

Il sito non è aggiornato continuativamente.