Published On: Mar, Set 17th, 2013

Controlli della Polizia municipale sulle slot machine

L’amministrazione Comunale di Rapallo ha inviato -nella mattinata di martedi 17-  personale del comando di Polizia Municipale, con l’incarico di effettuare un servizio mirato di controllo presso alcuni  pubblici esercizi, situati oltre la cinta ferroviaria. L’obiettivo era quello di verificare l’ottemperanza  dei gestori dei locali all’ordinanza che vieta  l’accensione delle slot machine prima delle 8,00 e dopo le ore 21,00.

In particolare il servizio era mirato a verificare se vi erano minori intenti ad utilizzare le slot machine. Non sono stati trovati minori ma il titolare di un pubblico esercizio è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto gli apparecchi in questione erano accesi prima delle ore 8,00.

In futuro -compatibilmente con le esigenze di servizio- altri controlli saranno effettuati saltuariamente  e a campione a partire dalle prossime settimane.

L’esigenza -ormai impellente- di bloccare sul nascere l’estensione della piaga del gioco compulsivo, fa sì che siano necessarie azioni di questo tipo, anche per evitare che i minori o i giovani cadano in questo tremendo vizio, che ha rovinato molte famiglie.

Comune di Rapallo - Municipio

Municipio di Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>