Published On: Mar, Gen 12th, 2016

Convegno “Un futuro consapevole per le valli dell’Entella”, venerdi 15

Cresce l’attesa e l’interesse per il convegno “Un futuro consapevole per le Valli dell’Entella” in programma per venerdì, 15 gennaio. A tale proposito l’organizzazione aggiorna alcuni dettagli.

– Il Comune di Lavagna verrà rappresentato nella “Tavola rotonda con gli amministratori”, che caratterizzerà il pomeriggio del convegno, dal Sindaco, Giuseppe Sanguineti e non dal suo vice, come indicato nel programma.

– Ulteriore precisazione merita poi l’organizzazione del convegno, che vede la Società Economica in prima fila, con il suo Osservatorio fenomeni urbani, OFU, che ha promosso la realizzazione dell’appuntamento e la collaborazione con il  DSA ovvero il Dipartimento di Scienze dell’Architettura, della Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova. Fondata nel 1791, la Società Economica “ha per oggetto la promozione e la tutela della cultura, delle attività economiche, dell’arte, della scienza, dell’istruzione e dell’ambiente di Chiavari e del comprensorio” (così recita l’art. 2 dello Statuto). Tra i molti interessi della Società Economica, dunque, particolare rilievo rivestono la gestione del territorio e la qualità del paesaggio: le problematiche correlate al territorio chiavarese rappresenta in virtù di questa “mission” lo specifico oggetto  delle attività dell’OFU, che raccoglie soci della Società Economica competenti in materia di architettura, urbanistica e ambiente.
lungo entella exc2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>