Published On: Ven, Mar 22nd, 2013

Cor porta in città il pattinaggio sul ghiaccio

COR Pattinaggio su ghiaccioRAPALLO. E’ tutto pronto al Parco De Martino per l’inaugurazione di domani pomeriggio (ore 16) della pista di pattinaggio sul ghiaccio voluta dal Circolo Operatori Rapallo COR in collaborazione con il  Pala Bartolo On Ice, della rapallese Sabrina Truffelli.

“Era rimasta un sogno a Natale, ma diventa realtà a Pasqua” – afferma il Presidente De Lorenzis annunciando anche l’avvio del tradizionale concorso “Pasqua e Primavera” giunto alla sua terza edizione. Si sfideranno a colpi di voti i disegni realizzati dai bambini delle scuole di Rapallo, Recco e Zoagli. Piccoli capolavori che, insieme alle margherite, adorneranno per due settimane le vetrine degli associati.

Dalle ore 16 di domani al 5 Maggio, l’ampia superficie ghiacciata del De Martino inviterà i rapallesi a scendere in pista con musica, luci e tanto divertimento. L’impianto sarà aperto tutti i giorni nelle fasce pomeridiane e serali, mentre nei giorni festivi e prefestivi sarà possibile pattinare anche in mattinata.

COR Pattinaggio su ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività sportiva che unisce l’agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di svago e di benessere. È praticabile a qualsiasi età, equilibrio fisico permettendo, ma anche per lo spettatore risulta piacevole e divertente osservare i pattinatori esperti e quelli alle prime armi.

Durante tutto il periodo di permanenza saranno presenti due istruttori per insegnare gratuitamente le nozioni base del pattinaggio. Oltre 200 paia di pattini di diverse misure (dal n. 25 al n. 47 ), lama in acciaio e stivale antitrauma. Ogni giorno i pattini vengono controllati, affilati e disinfettati. Inoltre sono a disposizione caschi di protezione per junior e senior e tutor a forma di pinguino a disposizione dei bambini.

pista_rapallo_2013

La “Pista di pattinaggio” ha beneficiato dell’aiuto di circa 15 aziende e, quale sponsor ufficiale, del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure oltre al patrocinio del Secolo XIX e Radio 19.

“Un doveroso ringraziamento a tutti gli associati COR per aver sostenuto la manifestazione e che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare non solo la pista ma anche il concorso dei disegni in vetrina e le margherite all’esterno dei negozi associati – prosegue De Lorenzis – Inoltre, attivandosi anche con l’iniziativa: “Promozioni…in pista”, alcuni negozi COR, identificati dall’apposita locandina, proporranno offerte e sconti a chi presenterà il tagliando che verrà rilasciato dai titolari della pista con il biglietto di ingresso”.

Orari Pista pattinaggio:

  • dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00
  • festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.30

Tariffe: tutti i giorni: ingresso intero € 7,00 l’ora e di € 6,00 l’ora per bambini fino ai 12 anni, comprensivi della fornitura delle necessarie dotazioni tecniche e di sicurezza (pattini e caschi di protezione).

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>