Published On: Ven, Mar 13th, 2020

Coronavirus: 5 morti oggi in Liguria. Muore un 64enne di Carasco, il primo nel Tigullio

L’epidemia cresce senza dare tregua in Liguria. Oggi dobbiamo contare ben cinque morti nella regione, incluso il primo nel Tigullio.
Viene da pensare –Come mai in Italia c’è un tasso di decessi così tanto alto, il più alto al mondo finora? Stiamo sbagliando le cure oppure il “nostro” virus è più aggressivo di quello cinese? Proteggetevi al massimo, e per precauzione utilizzate comunque mascherine, guanti, vitamine e tutto ciò che può servire, senza cedere mai al panico.

Due decessi sono avvenuti oggi al San Martino di Genova: il primo di un 70enne, mentre la seconda è una donna di 66 anni. Per entrambi i casi il Covid-19 è stato ritenuto concausa del decesso.

All’ospedale Galliera -sempre a Genova- è invece mancato un 88enne genovese proveniente da Villa Scassi.
E’ mancato anche -a soli 64 anni- un tigullino residente a Carasco ed ex dipendente ATP Tigullio, arrivato ieri al Pronto Soccorso di Lavagna ma già sottoposto da giorni a domiciliazione assistita. Le condizioni del paziente ieri avevano consigliato il ricovero al Galliera di Genova, dove però è avvenuto il decesso per insufficienza respiratoria dovuta alla tremenda polmonite da coronavirus e ad altre patologie precedenti.

Deceduto anche un 87enne all’ospedale di Sanremo, colpito anche da altre patologie gravi e pregresse.