Published On: mar, Lug 17th, 2018

Cosmo e Colapesce, i cantautori di nuova generazione approdano a Sestri Levante

Il parco Nelson Mandela, ultima -e in parte contestata- opera pubblica del Comune di Sestri Levante, inaugura la propria funzione culturale ospitando una delle tappe Mojotic, ovvero il concerto di Cosmo e Colapesce, rappresentanti della nuova generazione di cantautori sopra le righe. Appuntamento al parco fissato per le 20:00 ma Colapesce (pseudonimo di Lorenzo Urciullo) darà il via al concerto non prima delle 21:00. Siciliano, emblema della nuova ondata indie, ha da poco prodotto il terzo album Infedele con la partecipazione di Jacopo Incani (Iosonouncane) dove sembra volersi rifare alle sonorità di Dente e Cosmo fra gli altri.

Il concerto di stasera unisce l’Italia da Nord a Sud attraverso la musica: accanto a Colapesce troviamo infatti Cosmo (in arte Marco Jacopo Bianchi di Ivrea), ex frontman dei Drink to me, che, per la sua Sei la mia città onnipresente su tutte le radio può essere considerato l’headliner dell’evento. Emblema del synth pop italiano contemporaneo, è salito alle luci della ribalta soprattutto per l’album Cosmotronic del 2015 (dove troviamo hit come la già citata Sei la mia città e Quando ho incontrato te).

La serata di oggi sarà il modo per consegnare a Sestri uno spazio dove ospitare concerti di un certo spessore grazie ad artisti di fama nazionale e per scoprire se davvero questa innovazione urbanistica sarà all’altezza delle aspettative.