Published On: Lun, Gen 21st, 2013

Costituita Alleanza dei Contribuenti a Chiavari e in Liguria

Mercoledì 23 gennaio alle ore 11 presso il Gran Caffè Defilla in Corso Garibaldi 4 sarà presentata agli operatori dei mezzi di comunicazione Alleanza dei Contribuenti Liguria.

“Alleanza dei Contribuenti” è un’associazione indipendente senza fini di lucro avente la finalità di assistere i contribuenti e di promuovere decisioni pubbliche basate sul contenimento della spesa pubblica e della tassazione. Persegue la riduzione delle tasse e il suo adeguamento al livello dei servizi forniti nel rispetto della libertà e della responsabilità individuale, nonché l’apertura e la libertà del mercato.

“Alleanza dei Contribuenti” supporta gli associati -consumatori, contribuenti e imprese- fornendo loro consulenza gratuita da parte di professionisti specializzati (avvocati, commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro, geometri, amministratori immobiliari) in ogni campo del diritto e in ogni settore tributario e contabile. In special modo opera affinché i suoi associati siano trattati con rispetto dal fisco.

“Alleanza dei Contribuenti” vigila sulla qualità e sulla quantità della spesa pubblica, proponendo soluzioni per la sua riduzione, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica sul fatto che la riduzione dei tributi sia la prima emergenza italiana.

Nelle parole del presidente, avv. Silvio Boccalatte: “I soldi pubblici non sono soldi di nessuno, ma hanno un padrone – noi contribuenti – perché sono soldi guadagnati dai privati e versati allo Stato: sul loro impiego deve essere esercitato un controllo attento e rigoroso da parte dell’opinione pubblica. Alleanza dei Contribuenti Liguria si ripropone di effettuare questo controllo sulla spesa degli enti locali liguri: ci auguriamo che sempre più persone si uniscano alla nostra battaglia per avere una tassazione congrua rispetto al livello dei servizi erogati.”

Il presidente della sezione Liguria è l’avvocato Silvio Boccalatte. La sede è a Chiavari, piazza Cavour 13/1.
Altre sedi sono operative a Santa Margherita Ligure, via Dogali n. 5 e Genova, via Caffa, n. 2/7.

Alleanza dei Contribuenti Liguria risponde ai seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30: per il Tigullio 0185/1835533, per Genova 010/8935059. Il sito Internet è www.adcliguria.com
adc liguria

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>