Published On: Gio, Mag 18th, 2017

Creare è vivere in libertà, gli Amici di villa Rovereto per il Premio Andersen

L’Associazione Amici di Villa Rovereto ha coinvolto, in collaborazione con il Comune, le scuole elementari e materne di Sestri Levante con l’iniziativa denominata “Creare è vivere in libertà”.
E’ stata consegnata ad ogni classe copia della fiaba vincitrice il primo Premio Andersen nel 1967 “Il pagliaccio Fiordaliso” di Roberta Grazzani che sarà interpretata da ogni classe aderente realizzando un disegno con tecnica a libera scelta, su un foglio fornito dalla Associazione.
I disegni realizzati verranno poi esposti prima e durante il Premio Andersen 2017 nella vetrine di alcune attività commerciali di Sestri Levante.
Abbiamo proposto che nel programma del Premio sia inserito un invito ad un percorso di scoperta dei vari disegni esposti nelle attività commerciali aderenti.
Il materiale verrà successivamente utilizzato per effettuare una esposizione a Villa Rovereto durante la festa patronale.
Stanno pervenendo all’Associazione i primi disegni realizzati dalle classi. Riterremmo importante divulgare tramite l’organizzazione del premio l’iniziativa, peraltro concordata a suo tempo con il Comune, in modo da dare la giusta valorizzazione ai disegni realizzati dai bambini e nel contempo coinvolgere le attività commerciali di Sestri Levante
Villa Rovereto Il Presidente Viviana Gori

Primo Maggio a Rovereto