Published On: Ven, Mag 26th, 2017

Creativa 360°, un successo per il turismo. Domenica 28 maggio l’ultimo concerto al Chiosco della Musica

Da Gian Maria Bavestrello riceviamo il seguente comunicato:

Creativa 360° si avvia verso la conclusione. È stata un’avventura lunga quasi tre mesi, che ha registrato l’afflusso di migliaia e migliaia di spettatori nei locali dell’Antico Castello sul Mare, dove 44 opere di Emilio Scanavino si sono alternate a quelle di Rocco Borella, offrendo uno spaccato di arte contemporanea che ha conquistato spazi significativi sui media nazionali. Come nel caso di un articolo firmato per IL, inserto de Il Sole 24 Ore, da Luciano Caprile, già incaricato di presentare l’esposizione di canavino curata da Claudio Castellini.

Se i visitatori di Borella si sono attestati in circa 4 mila unità, la mostra di Scanavino ha sfondato il muro delle 10 mila presenze a pochi giorni dalla chiusura della rassegna. Che vivrà il suo momento conclusivo domenica 28 maggio alle 18.30 con uno special event al Chiosco della Musica, una performing a cura di Dj Randomplay e Andrew Tosh.

Chi non ha voluto mancare di sottolineare il valore dell’iniziativa è il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco: «Creativa 360 ha contribuito a valorizzare il panorama artistico della nostra città. Lo confermano i dati, 15 mila visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero sono indice di un interesse sempre vivo per iniziative di qualità: un aspetto senza dubbio degno di nota per lo sviluppo e il potenziamento di un turismo culturale».