Published On: Lun, Lug 11th, 2016

Croce Bianca Rapallese, due interventi del Soccorso Animali

Dalla Croce Bianca Rapallese riceviamo e pubblichiamo:

Il Soccorso Animali non si ferma mai! Due interventi straordinari:

Questa notte il Soccorso Animali della Croce Bianca Rapallese è intervenuto a supporto di un’attività congiunta di polizia giudiziaria che ha visto impegnati Polizia Stradale, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato.
Su un pullmino con targa rumena sono stati individuati, in un vano nascosto, dei gattini di razza, che si ipotizza fossero destinati al mercato nero.
Il nostro intervento è stato richiesto dall’ASL 4 Chiavarese a supporto dell’attività dei medici veterinari coinvolti nell’attività di controllo.
I gattini sono ora custoditi a cura dell’ASL 4 Chiavarese in ambiente assolutamente protetto e accuditi per tutte le loro necessità

Il secondo intervento ci è stato richiesto stamattina intorno alle ore 10.45 a seguito di un inizio di incendio in un appartamento sito in Via Milano.
Nell’abitazione si trovava uno York Shire di circa 7 anni che ha inalato fumo causato dal principio di incendio.
Sul posto è anche intervenuta la consorella P.A. Volontari del Soccorso di Sant’Anna che, attraverso i propri soccorritori, aveva già provveduto ad iniziare terapia al cane somministrando ossigeno.
Il nostro Soccorso Animali è intervenuto immediatamente a tutela dell’animale bisognoso di cure ed è stato trasportato presso lo studio veterinario del Dott. Pagella, Medico veterinario in turno di reperibilità per l’ASL 4 Chiavarese.

Un particolare ringraziamento a Michele e a tutti gli operatori in turno che instancabilmente garantiscono un preziosissimo servizio attraverso il Soccorso Animali.

Soccorso Animali Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>