Published On: Gio, Giu 11th, 2020

Da domani, a Lavagna, nuova organizzazione dei posteggi a pagamento

Lavagna. Da domani ,venerdì 12 giugno, a Lavagna entreranno in vigore le modifiche relative alle aree dei posteggi a pagamento.
Infatti, a seguito della soppressione degli stalli a pagamento posizionati nella parte a nord di Piazza della Libertà, nuovi posteggi “blu”, a compensazione dei primi, entreranno in vigore in Via N. Italia e Via Cavour. Sempre nell’ottica del mantenimento e riequilibrio dei parcheggi “bianchi” che andranno persi in queste zone ne saranno introdotti dei nuovi a zona disco 2 ore in Piazza Milano e Piazza Cordeviola. Il Sindaco Mangiante spiega così: ” La ridefinizione di queste aree era parte del nostro programma elettorale e rappresenta un primo importante passo per la riqualificazione di tutto il centro storico che adesso risulterà più vivibile, più utilizzabile anche per coloro che vogliono usufruire degli operatori commerciali.I parcheggi  a rotazione dinamica ci permettono senz’altro di apprezzare una parte di Lavagna, come Via Nuova Italia e Via Cavour , che deve essere recuperata perchè sede di palazzi, pavimenti, portici o monumenti come l’Oratorio della S.S. Trinità  di primaria importanza e bellezza. Siamo quindi particolarmente contenti di questo primo passaggio che abbiamo realizzato, compensando anche gli eventuali disagi ai residenti con nuove zone in Piazza Milano e Piazza Cordeviola da parte degli stessi” La Presidentessa del Civ centro storico così commenta: ” I cambiamenti sono sempre inizialmente difficili da digerire e ci vorrà un po di tempo per valutare il flusso dei clienti e visitatori nel centro storico di Lavagna” 

 Si ricorda inoltre che per agevolare il pagamento della sosta , quattro sono le applicazioni che possono essere utilizzate: Mycicero – Easypark – Telepass Pay – Poste App.

Lavagna. Da domani ,venerdì 12 giugno, a Lavagna entreranno in vigore le modifiche relative alle aree dei posteggi a pagamento.Infatti, a seguito della soppressione degli stalli a pagamento posizionati nella parte a nord di Piazza della Libertà, nuovi posteggi “blu” , a compensazione dei primi, entreranno in vigore in Via N. Italia e Via Cavour. Sempre nell’ottica del mantenimento e riequilibrio dei parcheggi “bianchi” che andranno persi in queste zone ne saranno introdotti dei nuovi a zona disco 2 ore in Piazza Milano e Piazza Cordeviola. Il Sindaco Mangiante spiega così: ” La ridefinizione di queste aree era parte del nostro programma elettorale e rappresenta un primo importante passo per la riqualificazione di tutto il centro storico che adesso risulterà più vivibile, più utilizzabile anche per coloro che vogliono usufruire degli operatori commerciali.I parcheggi  a rotazione dinamica ci permettono senz’altro di apprezzare una parte di Lavagna, come Via Nuova Italia e Via Cavour , che deve essere recuperata perchè sede di palazzi, pavimenti, portici o monumenti come l’Oratorio della S.S. Trinità  di primaria importanza e bellezza. Siamo quindi particolarmente contenti di questo primo passaggio che abbiamo realizzato, compensando anche gli eventuali disagi ai residenti con nuove zone in Piazza Milano e Piazza Cordeviola da parte degli stessi” La Presidentessa del Civ centro storico così commenta: ” I cambiamenti sono sempre inizialmente difficili da digerire e ci vorrà un po di tempo per valutare il flusso dei clienti e visitatori nel centro storico di Lavagna” 

 Si ricorda inoltre che per agevolare il pagamento della sosta , quattro sono le applicazioni che possono essere utilizzate: Mycicero – Easypark – Telepass Pay – Poste App.