Published On: Mer, Mar 20th, 2013

Da domani mattina senso unico in Via Puchoz

Via Puchoz rapalloRAPALLO. L’Amministrazione pare accogliere il grido di protesta levatosi dai residenti in prossimità di Via Puchoz ed istituisce il senso unico provvisorio a partire da domani mattina.

Attraverso una nota diramata dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo “si comunica che dalla mattina (ore 08.00) del giorno 21/03/2013, per tutta la durarta dei lavori nella Via Mameli, vengono vengono istituite le seguenti modifiche temporanee alla circolazione veicolare:

  1. Via Puchoz, tratto compreso fra Via Cabruna e Via del Castellino, senso unico di marcia con direzione Via Arpinati.
  2. Via del Castellino, intersezione con la Via Puchoz, direzione obbligatoria a destra”.

In Via Puchoz confluisce obbligatoriamente il traffico rapallese diretto al casello autostradale ed alle popolose frazioni collinari retrostanti a seguito della chiusura  di Via Mameli per lavori. Un surplus di veicoli eccessivo per le dimensioni della via e giudicato fonte di potenziali pericoli da molti residenti.

“Vittoria! – esclama il direttivo del Gabbiano che ieri aveva ripreso la lettera di una rapallese, già portata alla luce da Capurro, cavalcandone la protesta –  Ringraziamo il Sindaco Giorgio Costa di aver ascoltando le lamentele. Non è la prima volta che succede e questo dovrebbe far riflettere sul fatto che la viabilità non va gestita in modo approssimativo. Il perdurare di tali iniziative – conclude l’associazione politica presieduta da Tosi mettendo indirettamente in dubbio le competenze del Consigliere incaricato Vetrugno – dovrebbe portare ad un cambio di deleghe”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>