Published On: Sab, Ott 22nd, 2016

Da oggi si tira con l’arco a Santa Margherita ligure

A Santa Margherita Ligure arriva il tiro con l’arco. Grazie alla sinergia tra appassionati sammargheritesi e la Bocciofila sammargheritese nella condivisione degli spazi e alla volontà dell’Amministrazione comunale di rivitalizzare l’area del parco Roccatagliata (giardini Batti), è stato avviato un dialogo con la società sportiva Arcieri Tigullio che ha portato all’attivazione di un loro corso a Santa Margherita Ligure.

La A.S.D. Arcieri del Tigullio viene costituita nel 1986. Attualmente la Associazione sfiora il centinaio di soci una ventina dei quali partecipa regolarmente alle competizioni a livello nazionale, internazionale e mondiale ottenendo risultati di primo piano in tutte le tipologie di arco. Quattro atleti sono nel giro della nazionale italiana.

Dichiara l’Amministrazione comunale: «Siamo grati agli amici della Bocciofila Sammargheritese per la disponibilità ad aprirsi ad altre realtà e siamo contenti che si avvii una nuova attività sportiva in città e che questa sia rappresentata da atleti di caratura internazionale: un’offerta in più per i nostri concittadini e per tutto il comprensorio. Si tratta di un passo importante. Insieme ad altre iniziative che sono in corso di svolgimento sul nostro Centro Sociale in collaborazione con le Associazioni Cittadine stiamo lavorando per un nuovo punto di aggregazione per Santa Margherita Ligure».
santa margherita Gandolfo 2