Published On: Ven, Giu 9th, 2017

Da Portovenere a Ventimiglia in una settimana sull’Alta via dei monti liguri

Da sabato 10 a sabato 17 giugno p.v. si terrà la manifestazione sportiva “Alvi Trail Liguria”: ogni giorno una nuova emozionante scoperta, una nuova sfida, ripercorrendo l’itinerario dell’Alta Via dei Monti Liguri, con partenza da Portovenere (SP) e arrivo a Dolcecqua -comune sopra Ventimiglia (IM).

Nell’arco di 8 giorni, verrà coperta una distanza di circa 370 km circa e un dislivello di circa 14.000 metri, attraverso ambienti e paesaggi sempre differenti (http://alvi-trail-liguria.com/).

La tappa di domenica 11 giugno toccherà in pieno il territorio del Parco dell’Aveto con arrivo nella bellissima cornice del Lago delle Lame, in Comune di Rezzoaglio. Per festeggiare insieme questo evento il Comune di Rezzoaglio con la collaborazione del Parco dell’Aveto, ha organizzato la “Festa dell’escursionismo”: sarà aperto e visitabile dalle 10.00 alle 17.00 il Museo del Bosco al Lago delle Lame, l’Associazione pesca sportiva Val d’Aveto farà provare l’attività di pesca ricreativa, mentre si potrà “scalare” il “Lameblocco”, piccola palestra di roccia attrezzata nella Foresta delle Lame, e ci sarà anche la possibilità di effettuare un’escursione guidata alla Cascata della Ravezza grazie alle guide dell’Osservatorio Raffaelli di Casarza Ligure (affiliato alla FIE).

Trekking a Portovenere