Published On: Ven, Ago 26th, 2016

Dal 26 agosto al 4 settembre Expò della Fontanabuona: i prodotti, gli eventi

Si è svolta questa mattina, giovedì 25 agosto, la conferenza stampa di presentazione del programma di Expo Fontanabuona Tigullio, che si apre domani 26 agosto (chiusura domenica 4 settembre). Ospitati sulla terrazza del bar San Marco di Chiavari, la Presidente del Gal Genovese Marisa Bacigalupo e il Direttore Organizzativo Claudio Solari hanno passato in rassegna le novità di questa 32° edizione facendo anche menzione degli “evergreen” che ogni anno anno richiamato molti visitatori.
Erano presenti anche Giovanni Solari, Sindaco di San Colombano Certenoli – Comune che ospita la manifestazione -, Franca Raffo e Gino Garibaldi, rispettivamente assessore e consigliere di Cogorno.

Tra i prodotti in esposizone, quelli agroalimentari, come miele, formaggi, olio, pesce sottolio o sotto sale, prodotti tutti presenti nel padiglione G.
Quelli artigianali (seterie, macramé, lavorazione dell’ardesia e del legno…), tutti nel padiglione F.
Quelli commerciali e industriali.

Qui tutto il programma dell’Expo.

Tra gli eventi:
– San Colombano Certenoli: inizia questa sera la XXXII EXPO Fontanabuona – Tigullio con la seconda edizione del Columbàn Beer Festival, il fermento delle birre artigianali. In piazzale San Lorenzo a Calvari degustazione delle migliori birre artigianali, degustazioni di specialità locali e tanta musica.
– Esposizione del cippo di confine di epoca romana imperiale rinvenuto sul monte Ramaceto.
– Mostra di fotografia naturalistica di LIPU e gruppo fotografico DLF di Chiavari sul tema “Per una salvaguardia del territorio: la fauna selvatica e dell’oasi dell’Entella”.
loc expo fontanabuona

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>