Published On: Gio, Nov 7th, 2013

Dalla California Marcus Eaton in concerto a Sestri Levante

marcus eatonSESTRI LEVANTE. Sarà in concerto sabato 9 novembre a Sestri Levante il chitarrista californiano Marcus Eaton, il pupillo di David Crosby, figlio del paroliere di Art Garfunkel, The Carpenters, The Righteous Brothers e molti altri; da qualche anno ospite del “Sarzana acoustic guitar meeting“. Nel pomeriggio l’artista terrà un Workshop – Guitar master class a numero chiuso, dalle 16 alle 18, presso il negozio di strumenti musicali Fat Jack Music Store. Per informazioni e prenotazioni tel. 3474600573 – 0185480417. Ingresso al concerto 15 euro, 10 euro per chi partecipa al Workshop. sarà attivo il servizio bar enoteca a cura dello staff di La Fiaschetteria e U Fundu di via Nazionale.

“Eaton è uno scrittore geniale, musicalmente e liricamente. E suona anche la chitarra come quando Dio è di buon umore”. Il fatto che un nome leggendario come quello di Crosby l’abbia voluto nella realizzazione del suo ultimo disco, non è altro che un ulteriore conferma di come questo songwriter poco più che trentenne stia bruciando le tappe e procedendo spedito. Eccellente cantautore e chitarrista straordinario, Eaton ha pubblicato il suo quinto album “As If You Had Wings” nel 2010. Lo scorso anno è stato uno dei 27 artisti che hanno contribuito a “Music Is Love: A Singer-Songwriters’ Tribute to the Music of Crosby, Stills, Nash & Young”, prodotto dall’italianissima etichetta indipendente Route 61 Music. Durante la sua carriera, Marcus ha aperto concerti di Bob Dylan, Train, Dave Matthews Band, Tim Reynolds, Derek Trucks Band, Martin Sexton, John Mayer, Jewel, Counting Crows, Jason Mraz e Sheryl Crow. Nella musica di Eaton ci sono influenze di rock tradizionale, funk, reggae, flamenco, classica, jazz e folk. Tim Reynolds, il chitarrista della Dave Matthews Band con il quale Marcus ha suonato a lungo, dice: “Marcus è capace di tessere un arazzo ricco di profondità musicale e sentimento. E il suo modo di cantare appassionato completa un pacchetto esplosivo.”
http://www.reverbnation.com/marcuseaton

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>