Published On: Mer, Set 16th, 2015

Danni alla targa del 1832 in zona Lapide, e mercatino della Creatività: mozioni di M5S Sestri

Riceviamo e pubblichiamo queste due mozioni di M5S Sestri Levante:

A seguito di una segnalazione i Consiglieri M5S si sono recati presso il cantiere pubblico sito alla “Lapide” (ove presto sorgerà un nuovo pubblico parcheggio). Durante la movimentazione della terra da parte degli addetti ai lavori si è ulteriormente inclinata  l’opera in muratura ove è affissa la targa in marmo del 1832 del Regno di Carlo Alberto, ivi installata per l’allora inaugurazione di tale arteria viaria. Il materiale fotografico da noi prodotto è stato immediatamente inviato al personale della Soprintendenza locale, con lo scopo che venga effettuato un sopralluogo da quest’ultimi per la tutela della presente opera che rappresenta una parte della storia della nostra città e con la conseguente verifica dei danni causati.

A fine Agosto siamo intervenuti per trovare una soluzione circa alcune problematiche legate allo svolgimento del Mercatino della creatività che si tiene periodicamente in via Maria Teresa; a causa di alcune forzature da parte di componenti della maggioranza (permesso non scritto dato ad alcune associazioni, nonostante gli accordi presi in sede di concessione lo escludessero) si sono scatenate forti discussioni tra gli espositori del mercatino; dopo aver sentito i diretti interessati e visionate con attenzione tutte le pratiche in data odierna abbiamo depositato una mozione per cercare di mettere un po’ d’ordine in questa vicenda.
lapide targa

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>