Published On: Mer, Gen 9th, 2013

Degrado stazione ferroviaria di Camogli. Matteo Rosso del PDL “Stop all’incuria”

camogli_stazioneREGIONE LIGURIA / CAMOGLI. Il consigliere regionale PDL Matteo Rosso ha presentato oggi in Regione un’interrogazione urgente raccogliendo l’appello degli utenti dichiarando: “ stop all’ incuria delle stazioni ferroviarie liguri, la Giunta regionale ha il dovere di monitorare e assicurare che siano decorose”.

Sulla situazione di degrado della stazione di Camogli il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso fa sapere di aver presentato un interrogazione urgente in Regione per chiedere alla Giunta di monitorare la condizione di quella stazione come di tante altre che vertono in una condizione grave incuria.

Rosso, che raccoglie l’appello lanciato dai pendolari ed utenti dichiara: “E’ da anni che denunciamo le pessime condizioni delle stazioni ferroviarie della Liguria, soprattutto di quelle più piccole. Una regione come la nostra che fa del Turismo una delle sue vocazioni primarie dovrebbe non sottovalutare l’impatto negativo che sui villeggianti hanno questi luoghi che sono il primo posto che i turisti, che utilizzano il treno per venire in Liguria,  vedono appena giungono nelle nostre città e paesi”.

“In particolar modo sale d’attesa e servizi igienici, se non vogliamo che si pensi che la nostra Liguria è una regione di terz’ordine, devono essere sempre controllate e mantenute in condizioni di igiene e pulizia decorose. Spesso poi tutta la stazione è in stato di incuria creando non pochi disagi ai viaggiatori che già si devono subire i pesanti disservizi del servizio ferroviario che continua a non brillare per la sua efficienza, con la beffa anche del recente aumento delle tariffe che ogni anno lievitano considerevolmente senza dall’altra parte alcun miglioramento anzi con peggioramenti evidenti”.

“Con il mio documento chiedo spiegazioni ed un interessamento immediato invitando l’assessore Vesco a monitorare la situazione della stazione di Camogli. Nello stesso tempo chiedo che la Regione, visto che anche Burlando nel suo intervento sul Bilancio ha affermato che il Turismo rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro territorio, intervenga affrontando il tema della condizione delle nostre stazioni ferroviarie che devono assolutamente essere caratterizzate da quel giusto decoro che è necessario garantire”. 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>