Published On: Mar, Set 10th, 2013

Delpino sul tunnel Santa-Rapallo

Riceviamo da Marco Delpino e condividiamo, ma il tunnel va fatto! Si veda questa “notarella iniziale” rispetto alla viabilità attorno Rapallo:

Vedo che l’ex sindaco di Rapallo e consigliere regionale Armando Ezio Capurro mi tira in ballo  a proposito di un comunicato del Comitato “Difendi Santa” (…) Parlo, dunque, a titolo personale per confermare quanto scritto da Capurro.

Non sono solito, infatti, cambiare posizione ad ogni stagione o da come tira il vento. Pertanto aggiungo che, nel gennaio 2006, addirittura fui io che, provocatoriamente, proposi il cosiddetto “tunnel corto”. Capurro accettò la “sfida” e tentò di tradurla in pratica. Così ne parlammo nel corso non di una, ma di due trasmissioni televisive: una alquanto “burrascosa” nel 2006 e una assai più pacata nel 2010.

A distanza di anni, credo che la mia “provocazione”, riformulata da Capurro, resti la più attuabile e quella assolutamente impattante sul piano ambientale.

Il resto, come ebbi già modo di scrivere oltre un mese fa, è soltanto il “sogno di una notte di mezza estate” o, tutt’al più, una chiacchierata tra due sindaci e un Prefetto sui “massimi sistemi” di un tunnel lunghissimo e impraticabile che, difatti (a conferma delle molteplici contraddizioni), è stato persino totalmente depennato dal PUC targato De Marchi.

Tutto questo, per amore della verità, come (giustamente) dice Capurro.

Cordiali saluti,

Marco Delpino

tunnel rapallo santa

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. ORAZIOCHESCOQUASSO ha detto:

    Mettetevi daccordo prima che moriamo tutti di leucemie e tumori che come sapete sono in aumento. Il futuro che non c’è.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>