Published On: Gio, Mar 20th, 2014

Dibattito pubblico sul depuratore di Lavagna, con Renata Briano e il sindaco Vaccarezza

Giovedi prossimo a Lavagna -auditorium Campodonico, è prevista una conferenza, con dibattito pubblico, sul tema della Colmata portuale di Lavagna, realizzata per il depuratore comprensoriale del Tigullio orientale. Interverrà l’assessora Renata Briano, col sindaco di Lavagna Vaccarezza ed esperti. Si tratta di una decisione molto dibattuta, che vede in prima fila il Pd, mentre associazioni ambientaliste e opposizioni sono contrarie. Si noti però che -mentre il centrodestra di Lavagna è contrario all’iniziativa- quello che governa a Casarza ligure e a Moneglia è a favore del depuratore comprensoriale di Lavagna.
Si tratta di un paradosso poco ortodosso che andrebbe risolto.

A Sestri Levante urge invece una soluzione -quale essa sia- perché non è più tollerabile mantenere l’attuale “depuratore” (?) che produce un carico insostenibile di miasmi nel luogo più bello della città: la spiaggia di Levante (baia di Portobello), ritenuta la quinta più bella d’Italia (vedere la classifica 2014 di TripAdvisor).

colmata convegno

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>