Published On: Lun, Gen 18th, 2016

Diga Perfigli sull’Entella: 500 firme raccolte dal comitato “Giù le mani dal fiume Entella”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

La raccolta firme per la sottoscrizione della petizione popolare promossa dal Comitato “Giù le mani dal fiume Entella” rivolta al Comune di Lavagna, per la revoca degli atti con i quali la precedente Amministrazione aveva concesso i terreni del demanio comunale per l’edificazione delle difese spondali (muraglioni) sul fiume Entella, sfiora le 500 firme.

Questo significa che il numero di 50 firme necessario per la presentazione di una petizione popolare è stato superato di quasi 10 volte.

Un coinvolgimento del genere della popolazione di Lavagna non ha precedenti nella storia recente della nostra città. Ci si augura, pertanto, che possa incontrare il favore dell’Amministrazione di Lavagna nel dare ad essa l’auspicato seguito.

Sempre più di rado si trovano ancora Amministratori / funzionari che sostengano la necessità delle predette opere di difesa. Ciò dovrebbe rassicurare l’Amministrazione circa le paventate presunte responsabilità erariali derivanti dal fermare l’opera in questione. Ciò, viceversa, dovrebbe essere considerato meritorio, in quanto condizione necessaria per affrontare finalmente in modo serio la questione della mitigazione del rischio idrogeologico del bacino dell’Entella.
lungo entella exc2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>