Published On: Mar, Nov 22nd, 2016

Diritti dell’infanzia: festa di Arciragazzi Tigullio a Lavagna

Arciragazzi Tigullio, a conclusione delle iniziative dedicate ai Diritti dell’Infanzia, organizza per Sabato 26 Novembre presso la Sala Rocca a Lavagna la Festa dei Diritti, in collaborazione con la Ludobiblioteca Libringioco, il Comune di Lavagna ed il Celivo. A partire dalle ore 15 gli animatori dell’associazione allestiranno una divertente “Tombola gigante dei diritti” con tanti premi (offerti dai commercianti del Consorzio Centro Storico) per tutti che illustrerà, in modo coinvolgente e giocoso, la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Sarà inoltre presentato un nuovo “gioco gigante in legno”, il Memory dei Diritti, realizzato nel corso del mese dai bimbi del doposcuola della primaria di Zoagli, che andrà ad infoltire i giochi messi a disposizione dall’associazione ai bambini durante gli eventi di piazza.

Ad arricchire la proposta ludica saranno presenti altre associazioni che si occupano quotidianamente di infanzia, diritti e promozione del benessere: Telefono Azzurro, Tagesmutter Arcobaleno, Centro Artistico Musicale e Arci Granello di Sale.

Nell’edizione 2016 la merenda, offerta come di consueto a tutti i partecipanti, sarà costituita da una grandissima torta di compleanno per festeggiare i 20 anni dell’Arciragazzi Tigullio (nata a Lavagna nel 1996) e ricordare, dopo lo spegnimento delle candeline, i tanti progetti e le tante animazioni realizzati sul territorio.
Alle ore 17 circa prenderà il via la Marcia dei Diritti per le vie del centro cittadino accompagnati dalla sezione giovanile del Corpo Bandistico Città di Lavagna; a fine marcia si procederà, insieme ai rappresentanti del Consorzio Centro Storico, all’accensione delle luci natalizie.

In Sala Rocca sarà allestito un mercatino solidale i cui proventi saranno interamente utilizzati dall’associazione per sostenere l’adozione a distanza di una bimba dello Sri Lanka. Tutte le attività proposte sono gratuite e ad accesso libero.loc-arciragazzi