Published On: Ven, Mar 23rd, 2012

Disabili: a Sestri Levante i parcheggi diventano intelligenti

SESTRI LEVANTE. Più tutela del diritto di sosta per le persone diversamente abili, informazioni immediate sulla disponibilità dei posti auto riservati, controllati in tempo reale, a Sestri Levante con i nuovi parcheggi “intelligenti” realizzati da Volocard con finanziamenti della Provincia d’intesa con Comune, Atp, Consulta regionale e provinciale per la tutela delle persone con handicap. Il loro funzionamento sarà illustrato ‘sul campo’ lunedì 26 marzo alle 12 durante l’inaugurazione in piazza Bo, alla presenza dell’assessora provinciale con delega a Semplificazione e Innovazione Amministrativa Milò Bertolotto, del sindaco di Sestri Levante Andrea Lavarello, del presidente di Atp Livio Ravera, del segretario della Consulta Handicap regionale Claudio Puppo, del rappresentante della Consulta Handicap di Genova Alessandro Puppo e l’amministratore di Volocard Franco Oliveri.

A Genova è attivo dallo scorso ottobre un sistema a prova di abuso che consiste in una serie di colonnine verdi dotate di un innovativo sensore in grado di rilevare se lauto che vi sosta sopra sia autorizzata o meno. In quest’ultimo caso ne viene letta la targa, che viene inviata direttamente ai vigili urbani in tempo reale. La vecchia scusa della commissione di 5 minuti quindi, non servirà più a nulla, e anche una sosta lampa potrà essere fatale e costare una multa salata: chi ha sempre abusato dei parcheggi riservati ai disabili non ha più speranza di restare impunito.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>