Published On: Sab, Dic 28th, 2013

Domani alle 15 presepe vivente a Villa Tassani

Foto di Paolo Smeraldi

Foto di Paolo Smeraldi

SESTRI LEVANTE. Domani 29 dicembre alle 15.00 si terrà nella frazione di Tassani, sulle alture di Sestri Levante, una rinnovata rappresentazione del “Presepe Vivente”, promossa dal locale circolo ACLI e dal Comune di Sestri Levante, che, arrivata alla ventisettesima edizione vuole rinnovarsi e diventare ancora più ricca di personaggi. Tantissime le associazioni locali coinvolte: una rappresentativa del “Bagnun” di Riva Trigoso, alcuni membri del Circolo A.N.S.P.I. “Don Roberto Ferrari” di Coreglia Ligure, gli amici della pubblica assistenza di Framura, il gruppo “I pifferai” , “Dante” ed altri amici e il coro parrocchiale diretto dal maestro Romina Vigne, che eseguirà brani riguardanti il Natale.

Foto di Paolo Smeraldi

Foto di Paolo Smeraldi

In questa edizione oltre al tradizionale corteo dei personaggi in costume, con a capo la Sacra famiglia nelle varie osterie si potranno udire canti della tradizione natalizia nonché poesie in dialetto. Sulla piazza del paese si potranno ammirare mestieri d’epoca, stralci di vita rurale e degustare piatti tipici e le caldarroste, sino all’incontro con Gelindo (il pastore che secondo la tradizione dà un rifugio a S. Giuseppe e Maria) sino alla capanna, che in questa edizione sarà posizionata sulla piazza. il cammino della sacra famiglia sarà inoltre accompagnato dal suono delle cornamuse. Al termine della manifestazione verrà celebrata all’interno della chiesa la S. Messa, celebrata da Don Antonio Baracchini alla quale parteciperanno tutti i personaggi ancora in costume. Come per le passate edizioni, sarà messo a disposizione un autobus straordinario con partenza dalla stazione di Sestri Levante alle ore 14.30.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>