Published On: Mer, Lug 3rd, 2013

Domani apre il festival Mondomare a Lavagna

Da oggi a sabato 6 Lavagna ospita gli eventi del festival Mondomare, che coinvolge il famoso teatro dell’Archivolto e sponsor come Duferco Group, per un insieme di eventi che vanno dal concerto della band franco-brasiliana Orquestra da Fubà, che suonerà domani alle 21 in piazza Marconi, a una rappresentazione dei “Blues” di Tennessee Williams, e a uno spettacolo per bambini tratto dai disegni di Nicoletta Costa. Sabato con le canzoni di Sirianni.
Ottimo modo per trascorrere il dopo bagno e il dopo cena.

venerdì 5 luglio alle ore 19 ai Giardini della Torre il festival propone un appuntamento dedicato ai più piccoli: Gabriella Picciau, con l’ausilio di coloratissimi pupazzi e divertenti canzoni, trasporta i bambini nel tenero mondo dei personaggi di Nicoletta Costa.   alle ore 21 in Piazza Marconi con Galata, originale progetto musicale che vede insieme l’Orchestra Bailam di Edmondo Romano e la Compagnia di Canto Trallalero. Il concerto fonde le atmosfere balcaniche e mediorientali tipiche dell’Orchestra Bailam alle sonorità della tradizione genovese. I dieci musicisti sul palco conducono il pubblico in un viaggio immaginario da Genova a Costantinopoli.

Alle ore 22.30 ai Giardini della Torre gli allievi del corso di recitazione condotto dall’attrice e regista Mercedes Martini presentano I Blues di Tennessee Williams, mise en espace di quattro atti unici del celebre drammaturgo statunitense. I Blues saranno replicati ai Giardini della Torre anche mercoledì 3 e domenica 7 luglio, alle ore 21.30.

sabato 6 luglio si apre ai Giardini della Torre alle ore 19 con Angelicamente anarchico. Parole di Don Andrea Gallo: un ricordo del prete di strada in un breve reading tratto dalle pagine dei suoi libri. Alle ore 19.30 spazio al dibattito sulla cultura con l’incontro con Bruno Arpaia, autore del libro La cultura si mangia, edito da Guanda.

Nella prossima vita, concerto che vede insieme sul palco Federico Sirianni e gli Gnu Quartet chiude Mondomare 2013  alle ore 21.30 in Piazza Marconi.

lavagna-1

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>