Published On: Ven, Feb 22nd, 2013

Domani qualificazioni ai campionati italiani di fioretto e sciabola a Chiavari

Countdown per le prove di qualificazione per gli assoluti di scherma al Palasport di Chiavari, sabato 23 con sciabola e fioretto parte la seconda prova di qualificazione di Zona Nord: i migliori potranno accedere alla prova Open di La Spezia i cui vincitori saranno in gara  per il titolo italiano a Trieste dal 30 maggio al 2 giugno. Per quel che riguarda la scherma del Tigullio ci saranno, per il fioretto femminile: Maria Aru, Alessandra Pisano, Alice Bacigalupo e Constance Catarzi.

La Chiavari Scherma si dedicherà invece domenica alla spada, la sua specialità; vedremo le sue atlete che tenteranno il passaggio in serie  C1: la società verdeblu sarà infatti in gara con la formazione femminile composta da Alice Cassano, Alessia Aghilar e Andrea Vittoria Rizzi (Adele Campodonico come riserva); ricordiamo che la Chiavari scherma, con la formazione maschile, è in categoria B1. La 2° prova di Qualificazione di Zona Nord è un’importante tappa di qualificazione zonale ai Campionati Italiani assoluti 2013 che si svolgeranno a Trieste dal 30 maggio al 2 giugno. Si tratta del più importante appuntamento stagionale per la scherma italiana.

  Domenica 23 sarà invece la volta dei Campionati Italiani a Squadre di Spada Maschile e Femminile Categoria C2. Parteciperanno 18 squadre maschili e 26 femminili, le prime due saliranno in C1.

Il numero degli iscritti per la due giorni ha superato le aspettative, saliranno infatti in pedana oltre 500 atleti, 355 individuali e 170 per gare a squadra.
Per maggiori info tecnico/sportive: Maestro Giovanni Falcini  – cell. 335 6142079
scherma 24 febb

 

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>